FAQ -le domande più frequenti-

 

In questa sezione troverai le domande più frequenti che sono state selezionate per ogni curiosità o dubbio.

Ti consigliamo comunque di accedere alla sezione "contatti" per segnalarci eventuali richieste che non siano presenti in questa stessa pagina.

01) Sono prodotti sicuri?

 Certamente! I laboratori che si occupano della formulazione dei prodotti rispettano tutte le caratteristiche necessarie e le modalità di sicurezza che sono previste dalle leggi in vigore.

 
 
02) Posso usare TONICOGEL relaxant se non ho fatto sport?

 

Si. TONICOGEL relaxantsi può tranquillamente usare anche solo dopo la doccia o dopo un bagno alla fine di una giornata di lavoro. I suoi principi attivi agiscono anche per via olfattiva e creano uno stato di benessere percepibile a livello epidermico anche se non si è fatto alcuno sport.

Inoltre TONICOGEL RELAXANT  è un ottimo tonificante cutaneo e svolge anche un'azione compattante dei tessuti

 
 
03) Ho usato ENDURANCE protection per prevenire le fiacche ai piedi, in una gara di Run-trial... ho rischiato?

 

No, anzi...  Quando ci sono alcune situazioni anomale come, ad esempio, un percorso particolarmente impegnativo, che possa far rischiare escoriazioni non sospette, è sicuramente consigliato l'uso di ENDURANCE protection nei punti di maggior sfregamento dei piedi. 

Bisogna avere l'accortezza di applicare il prodotto un due fasi: la prima applicando poco  prodotto e cercando di farlo assorbire il più possibile con dei movimenti decisi, successivamente suggeriamo di applicarne ulteriormente un velo a mo' di "impacco" e di indossare le calze facendo attezione a non asportarlo completamente dalla pelle.

 
04) Si possono usare PRE-SPORT competition e TONICOGEL relaxant  per fare dei massaggi?

 

Anche se non ci sono particolari indicazioni contrarie non consigliamo l'uso dei prodotti per fare dei massaggi di lunga durata. Il motivo è molto semplice: sono prodotti nati con lo scopo di essere subito assorbiti, proprio per evitare fastidiose sensazioni di "unto" non gradite. Pertanto le formulazioni usate sono studiate per ottenere il massimo della penetrazione e lasciare il minimo di residuo superficiale.

In particolar modo con TONICOGEL relaxant se applicato anche dopo la doccia non lascia traccia di se sulla pelle, ma soltanto una particolare profumazione aromatica .

Tuttavia si consiglia di eseguire bremi massaggi con i prodotti, per ottenere il massimo della resa, fino a completo assorbimento.

 

05) Per quali sport sono indicati i prodotti SportPro?

 

Per tutti gli sport! Non ci sono controindicazioni particolari, se usati in modo corretto. 

06) Come devo utilizzare Performance Carnosina?

 

Per una maggiore efficacia consigliamo di spruzzare il prodotto, almeno 10 minuti prima della fase del riscaldamento, direttamente sui distretti interessati (gambe, braccia, spalle ecc.) secondo il tipo di sport praticato. Ad esempio, per chi pratica il calcio su entrambi gli arti inferiori, per chi pratica pesi in palestra si consiglia l'applicazione sui distretti interessati nella sessione giornaliera, per chi nuota  braccia, spalle, arti inferiori

Penetra rapidamente, ma si consiglia comunque di effetturae un breve massaggio per preparare la muscolatura alle sollecitazioni dell'attività sportiva prevista.

 

07) Posso applicare Performance Carnosina sull'abbigliamento sportivo utilizzato?

No! Il prodotto è stato concepito per l'utilizzo diretto sulla cute.  I principi attivi sono estremamente più efficaci (in termine di penetrazione) se utilizzati ad uso topico. La concentrazione dei principi attivi è tale da permettere il massimo della resa se a contatto con la pelle. L'applicazione su capi sportivi (o biotessuti) vanifica l'efficacia di Performance Carnosina 

CONTATTACI:

info@sportproitalia.com

 

  • Black Google+ Icon
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black